Futuro
Credit: GettyImages

Il futuro con i nostri partner

Gli obiettivi sono migliorare i servizi digitali ed evolvere nell'ottica della sostenibilità ampliando la relazione con le aziende partner

*Deputy Ceo di Agos


A dicembre in Agos abbiamo pubblicato un libro dal titolo “Insieme per il futuro: obiettivo sostenibilità” realizzato con carta certificata che proviene da situazioni di rimboschimento, stampato in pochissime copie limitate e riservate, e dal valore altamente simbolico (GUARDALO QUI).

Lo abbiamo donato ai nostri partner. Rappresenta per noi un tassello di quella prossimità delle relazioni umane e professionali in cui crediamo da tempo. E che vogliamo che segni sempre di più la differenza tra noi e gli altri.

Chi ci conosce da vicino sa che “100% human e 100% digital” è più di un motto per noi. È una filosofia. Perché sappiamo che l’evoluzione digitale su cui ogni giorno lavoriamo e ci concentriamo, e che guida la direzione delle nostre scelte di business, è nulla senza la relazione fisica e umana che segna la qualità del rapporto che ci lega ai nostri partner, la fiducia su cui questo rapporto si costruisce e rafforza negli anni, la condivisione delle scelte migliori per il futuro.

È proprio al futuro che vogliamo guardare insieme. E per noi il futuro sono i clienti e i partner di diversi settori e ambiti, di cui vogliamo servire i mercati di riferimento con l’obiettivo costante di migliorare i servizi digitali su cui siamo costantemente concentrati e di esplorare insieme le opportunità per affrontare la transizione energetica, senza cancellare necessariamente con un colpo di spugna i modelli di business legati al passato, ma lavorare perché possano evolvere in ottica di sostenibilità.

Ed è in questa direzione che si rivolge il nostro progetto di comunicazione, Agos Partner, che si propone come uno spazio condiviso e che ogni volta richiama l’attenzione su alcuni aspetti valoriali e su quelle grandi direttrici che stiamo cercando di seguire e che mettono al centro digitalizzazione e sostenibilità. Parlare di questi argomenti serve a riportare l’attenzione sul fatto che il mondo sta andando in una direzione. E noi vogliamo anticiparla, per essere i più competitivi e preparati. 

È per questo che una delle maggiori sfide che ci attendono è ampliare la relazione stretta nel tempo tra Agos e i partner, per consentire interlocuzioni sempre più ricche tra le nostre aziende: la complessità dei progetti e delle sfide da affrontare aumenta ogni giorno e richiede una collaborazione di più attori, all’interno delle nostre aziende ma anche all’esterno, in ottica di scambio e innovazione “aperta” per favorire la contaminazione reciproca: esperti di tecnologia, dati, user experience, sostenibilità e molto altro ancora, con l’unico obiettivo di arricchire la nostra partnership e aumentare così le probabilità di successo dei partner e quindi anche di Agos nell’affrontare i mercati del futuro.

È la nostra prossima tappa evolutiva. Il prossimo livello dell’ennesima sfida che vogliamo vincere. Insieme.

RESTA AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITÀ DI
AGOS PARTNER

linkedin logo