Da sin. Maurizio Rizzuti, Massimo Bagnasco, Marta Troja e Mario Patane di Agos

The Energy Transition Expo: Agos in prima fila per la home renovation

Come Agos sta crescendo nel settore della riqualificazione energetica della casa, con quattro punti di forza che la distinguono sul mercato.

Al #KEY – The Energy Transition Expo, Agos ha presentato i punti di forza delle modalità operative con cui l’azienda lavora nel settore della home renovation, ovvero nel finanziamento dei beni del mondo casa che hanno come obiettivo l’efficientamento energetico degli immobili.

“Crescere nell’energy legato al mondo casa è per noi una priorità” spiega Marta Troja, leading manager mercato Green di Agos.
“Ci presentiamo sul mercato con 4 punti di forza che ci consentono di fare la differenza. Il primo risiede nella capacità di informare e aggiornare i partner sul mercato e i suoi cambiamenti, fornendo degli strumenti per loro e per i loro clienti che facilitino la comprensione delle modalità di efficientamento di un immobile e delle agevolazioni fiscali a disposizione, sempre diverse e in continua evoluzione.

Il secondo si sviluppa nella capacità di diversificare i processi di inserimento delle pratiche di finanziamento, in base alla struttura organizzativa di vendita dei singoli partner e spaziando dal processo fisico a quello ibrido, all’ecommerce puro. L’obiettivo è quello di semplificare i processi di finanziamento ma sempre tenendo ben presente il tipo di struttura che il partner possiede e con cui ci troviamo a dialogare.

Il terzo si trova nei prodotti: ne sviluppiamo di diversi, in base ai cambiamenti normativi legati agli incentivi, alle detrazioni e alle modalità di recupero dell’investimento fatto. Il nostro è un approccio dinamico.

Infine, il quarto: diamo la possibilità ai partner di entrare a far parte del nostro Ecosistema Green, volto alla trasformazione sostenibile del mondo casa, in cui il cliente finale che studia e sceglie le nostre offerte di finanziamento potrà avere a disposizione una gamma di offerte proposte dai partner Agos.
In questo modo vogliamo diventare un hub di incontro tra domanda e offerta, in cui far incontrare partner e clienti finali con l’obiettivo di ampliare per tutti le opportunità di raggiungere, insieme, il completo efficientamento energetico dell’immobile”.

RESTA AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITÀ DI
AGOS PARTNER

linkedin logo