Agos in prima linea sul tema dell’inclusione

Insieme ad altre 26 aziende, Agos scende in campo sul tema dell'inclusione partecipando a 4weeks4inclusion

“4 Weeks 4 Inclusion” (#4W4I) è il nome del programma che vede il contributo di 27 aziende, tra cui Agos, che insieme hanno ideato, per i loro dipendenti, un calendario di 4 settimane di eventi digitali dedicati all’inclusione tra Webinar, Digital Labs e gruppi creativi.

Per la prima volta 27 aziende hanno fatto rete per un importante progetto di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità.

È stato realizzato un logo rappresentativo dell’iniziativa che, con una moltitudine di quadrati, di grandezze e cromie diverse in sovrapposizione, vuole rappresentare la diversità all’interno dell’azienda: diversità quindi come elemento che arricchisce e genera valore. Inoltre è stato creato un calendario di eventi, tutti digitali, per consentire la partecipazione cross-aziendale dei dipendenti delle varie realtà.

Ha aperto il programma venerdì 13 novembre il webinar “6 storie di inclusione: a colloquio con la Ministra” con Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, mentre la conclusione sarà affidata, venerdì 11 dicembre, a una tavola rotonda di responsabili HRO (Human Resources & Organizational Development) delle varie aziende che faranno il punto sullo stato dell’arte dell’inclusione nel mondo del lavoro.

Tra queste due date, un fitto programma di appuntamenti hanno spaziato dalla disabilità, al confronto intergenerazionale, alla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

——–

Le aziende che hanno aderito al progetto sono:
Accenture, Agos, Banca Ifis, BIP, BNL Gruppo BNP Paribas, Danone, Ferrovie dello Stato Italiane, Flash Fiber, Google, Gruppo Hera, HR Services S.r.l., Janssen Italia, Johnson&Johnson Medical S.p.A., INWIT, LEADS, Olivetti, Parks–Liberi e Uguali, Poste Italiane, SchneiderElectric, Snam, Sparkle, Telsy, TIM, TIM Brasil, TIMRetail, TelecontactCenter, Valore D


RESTA AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITÀ DI
AGOS PARTNER

linkedin logo