Auto, moto, marine e power equipment: tutto questo è Honda in Italia e tutto questo è al centro della partnership rinnovata nel 2021 con Agos. Una partnership che si fa dunque in quattro e attraverso la quale vengono offerte ai clienti in comune soluzioni di finanziamento e servizi personalizzati, in tutti i mercati in cui il brand è presente nel nostro paese.
È dal 1995 che Honda e Agos collaborano e, nel tempo, il rapporto si è consolidato.
La collaborazione prevede infatti lo sviluppo di soluzioni di acquisto sempre più innovative e omnicanali sull’intera gamma di prodotti, con campagne dedicate ai singoli modelli. Non solo, Agos, insieme ad Honda, partecipa ai principali eventi di settore e interviene nel comparto delle gare motociclistiche attraverso la sponsorizzazione del team ufficiale LCR, sia in MotoGP che di MotoE.
Inoltre, da luglio dello scorso anno Agos è partner finanziario di riferimento di Honda auto. “È stata una grande soddisfazione, conseguita in un contesto non certo facile, alla riapertura dopo la prima fase di lockdown. In Italia siamo così arrivati a supportare Honda a 360°, per l’intera gamma di prodotti grazie a soluzioni digitali, profonda conoscenza del mercato, centralità del cliente ed assistenza, tutti elementi sperimentati negli anni da Honda nei mercati moto, marine e power equipment e in questo modo estesi all’area quattroruote, nella quale ci unisce inoltre un forte interesse verso lo sviluppo di una mobilità sostenibile”, ha dichiarato Dominique Pasquier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Agos.
“Alla vigilia del lancio di due nuovi prodotti come la Honda e Full Electric e la Jazz Full Hybrid, abbiamo iniziato insieme ad Agos un nuovo percorso anche nel settore automotive, il partner ideale per accompagnarci nella sfida di rinnovare ed elettrificare tutta la gamma entro il 2022, offrendo soluzioni finanziarie e servizi specifici per la nostra clientela, con prodotti sviluppati in sinergia con le altre divisioni aziendali, come Easy Honda, uno strumento nuovo e validissimo per migliorare ancor più la Honda Customer Experience” ha affermato il Presidente Honda Europe Yusuke Kondo.