Automotive Market Overview: tutti i dati del settore a portata di click

È online il nuovo strumento di informazione digitale di Agos che attraverso una serie di infografiche dinamiche analizza nel dettaglio i numeri del mercato delle due e delle quattro ruote. Con analisi e commenti sui particolari più rilevanti

Dal 15 ottobre 2020 è online Automotive Market Overview, un nuovo strumento unico sul mercato dedicato interamente ai dati del mercato Automotive costruito su una piattaforma innovativa, di data visualization, che fornisce una sintesi dei principali indicatori navigabili in modo intuitivo e immediato realizzati su dati ufficiali (Aci, Ancma, Crif, Unrae) con l’aggiunta di commenti autorevoli a firma Fleet&Mobility (clicca qui per consultarlo).

Questo servizio, studiato e voluto dalla divisione Trade Marketing di Agos per essere messo a disposizione dei dealer, “ha come obiettivo principale quello di fornire loro uno strumento di lavoro e di vendita costantemente aggiornato, innovativo e digitale da poter consultare in qualsiasi momento” spiega Guido Rindi, direttore marketing di Agos “e rientra nella volontà di Agos di offrire sempre nuovi strumenti che possano andare incontro alle esigenze dei partner soprattutto in questo momento di mercato in cui capire i trend e le dinamiche in modo facile e completo è un must”.

“La novità principale si trova nella natura stessa di Automotive Market Overview, che si presenta come una fonte di dati puntuali su un ampio raggio di informazioni personalizzabili in base all’interesse specifico di ciascun partner” commenta Valerio Papale, direttore Rete Automotive di Agos.

Si parte dai numeri sulle immatricolazioni di auto nuove di cui si può consultare il trend negli ultimi due anni (mese per mese) e di cui si possono analizzare i dati, su base mensile o annuale, relativi a diversi parametri: utilizzatori, alimentazione, area geografica, carrozzeria, marche (con la possibilità, in quest’ultimo caso, di selezionarne fino a sei). Allo stesso tempo, i dati sulle immatricolazioni possono essere studiati per singola provincia di residenza, sulle top 10 o su tutte.
Uno spazio ad hoc è dedicato poi ai dati sulle immatricolazioni di auto nuove green e ai dati sui passaggi di proprietà delle auto usate. 

Precedente
Successivo

Uno spazio ad hoc è dedicato poi ai dati sulle immatricolazioni di auto nuove green e ai dati sui passaggi di proprietà delle auto usate. ”Lo stesso livello di dettaglio è stato riservato al settore delle due ruote, per il quale è possibile consultare i dati relativi alle immatricolazioni di motocicli e ciclomotori nuovi e ai passaggi di proprietà di quelli usati. “Abbiamo poi voluto aggiungere anche due strumenti ulteriori”, spiega Papale. “I dati sulle forme alternative di possesso, ovvero noleggio e leasing su base annua, e il totale dei consumi finanziati relativi alle quattro ruote divisi per auto nuove e usate (fonte Crif). In questo modo il raggio di analisi è completo”.

Precedente
Successivo

 

Ai numeri si uniscono poi dei commenti su trend e dati di particolare interesse a firma Fleet&mobility, “un elemento in più che aggiunge autorevolezza a una serie di dati che possono diventare un vero e proprio strumento di lavoro” conclude Papale.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

RESTA AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITÀ DI
AGOS PARTNER

linkedin logo