Una nuova sede, un nuovo brand, un’identità rinnovata. Il 2020 per il gruppo Agos è iniziato all’insegna del restyling della propria immagine.
Via i vecchi colori, dentro i nuovi, vicini a quelli della casa madre, Crédit Agricole, alla ricerca di una coerenza di visual identity interna che renda chiara l’appartenenza di Agos al gruppo francese pur mantenendo la propria identità.
Il nuovo logo Agos, per esempio, racconta un’azienda moderna, digitale, agile e flessibile.
Oltre al brand è stata inoltre rivista l’intranet aziendale ed è stato adottato un progressivo piano di ristrutturazione con una nuova brand image, nuove insegne e nuovi materiali presenti sia nella nuova sede centrale che nelle filiali territoriali.
L’attività di rebranding è stata raccontata anche con una campagna TV che racconta il ruolo di Agos come alleato fidato, sempre al fianco delle persone e dei loro progetti di vita e di cui presentiamo qui alcuni esempi.
LA NUOVA SEDE
Il cambiamento culturale e di immagine che Agos sta attraversando si è concretizzato anche in un altro importante passaggio: il trasferimento dell’azienda in una nuova sede in via Fulvio Testi a Milano.
La realizzazione del progetto Agos4Future, durato circa tre anni, si è concluso a fine 2019 con i primi trasferimenti nel nuovo building che presenta la nuova visual identity nelle insegne, nei materiali e nel nuovo logo, come spiega in questo video l’amministatore delegato, Dominique Pasquier.