Agos alla Milano digital Week con un Hackaton sulla sostenibilità ambientale

Il 18 e il 19 marzo 2021 la sfida durante la settimana di eventi dedicati al mondo digitale della città di Milano

Agos ha organizzazto un hackaton per la Milano Digital Week nelle giornate del 18 e del 19 marzo 2021 sul tema della sostenibilità ambientale.

Un hackaton è una gara in cui i partecipanti, singoli o in squadra, si sfidano su un tema specifico proponendo le proprie idee e collaborando con il team per elaborare una soluzione vincente.

Il tutto con il supporto di mentor specializzati sui contenuti e sulle metodologie più innovative.

In particolare, l’Agos Hack si concentra sul tema della sostenibilità ambientale.

Le aziende si stanno convertendo in un’ottica più green e molte startup nascono e crescono grazie a idee capaci di portare valore a partner, clienti e ambiente, ovvero facendo convergere innovazione e sostenibilità, nel nuovo concetto di Innovability. Di conseguenza questi nuovi modi di produrre e di vivere si traducono in nuove abitudini di consumo più consapevoli, come l’abbonamento o il noleggio di un prodotto o servizio tramite l’utilizzo di una piattaforma, piuttosto che il tradizionale acquisto.

L’Economia circolare è un modello di sviluppo centrato sulla sostenibilità, l’innovazione, la partecipazione e la condivisione. Come Agos può entrare in un sistema di economia circolare o contribuire a crearne uno come partner, sfruttando un modello di Subscription? L’output atteso potrebbe essere di diversa natura: nuovi servizi, soluzioni digitali, partnership strategiche, features in app, con l’obiettivo di intervenire attivamente in un sistema di economia circolare, così da creare, fornire e acquisire valore per la più ampia gamma di stakeholder, riducendo al minimo i costi ecologici e sociali.

RESTA AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITÀ DI
AGOS PARTNER

linkedin logo