
Customer experience nel B2B: aziende ancora immature
Sono una minoranza le imprese del settore che riescono a instaurare relazioni personalizzate e su misura con i propri consumatori: un problema culturale ma anche strutturale. I dati del Polimi
Sono una minoranza le imprese del settore che riescono a instaurare relazioni personalizzate e su misura con i propri consumatori: un problema culturale ma anche strutturale. I dati del Polimi
Le due ruote a batteria potrebbero diventare una valida risposta alla domanda di mobilità sostenibile. Ma servono politiche chiare da parte delle amministrazioni (europee, centrali e locali) e un profondo cambio culturale da parte degli utenti. Il punto di vista di Josef Morat, manager di Zero Motorcycles BV
Il mercato delle moto elettriche tra resistenze culturali, clienti delle due ruote vecchi e nuovi, e potenzialità di crescita
Il boom in Italia (+60% tra il 2019 e il 2022), le motivazioni e le prospettive al 2024 e la strategia di sostenibilità di Triumph Italia
Il Salone Nautico di Genova apre i battenti con dati di Confindustria che stimano un fatturato per il 2022 superiore ai 7 miliardi di euro. Si tratta di un record mai ottenuto prima, pari a una crescita compresa tra il 15 e il 20% che sembra confermata nel 2023.
Anche Assonautica in campo per la promozione del turismo e della vacanza in barca.
Dal 9 al 17 settembre a Parma al fianco di Assocamp e dei dealer del settore del caravaning
Al Misano World Circuit dal 15 al 17 settembre l’importante evento per il mondo del ciclismo. Agos, con il suo stand, incontrerà partner e consumatori finali. Ma non solo: sarà possibile partecipare anche al primo Edutainment per testare le proprie reali conoscenze sulla mobilità sostenibile
Il settore è in piena fase di ripresa dopo i problemi legati ai lunghi tempi di consegna dei mezzi. Continua la battaglia di Assocamp per l’Iva agevolata in caso di acquisti da parte di disabili con nuove iniziative in vista del Salone del Camper 2023. Ne parliamo con il presidente Ester Bordino e con il presidente onorario Vittorio Dall’Aglio
Per la prima volta a spingere in alto la propensione all’acquisto di vetture BEV (Battery Electric Vehicle) è la volontà di risparmiare quando si fa rifornimento. Ma nella sostanza sono pochi gli italiani pronti a mettersi alla guida di questi mezzi. Tutte le contraddizioni di questo mercato nei dati dell’ultima survey di EY
Agos Partner è l’area dedicata al mondo B2B di Agos. Rappresenta tutto l’insieme di relazioni che legano Agos alle imprese partner che operano nel settore automotive, elettronica di consumo, arredamento e in altre aree di business.