
Auto: bene l’usato, nonostante il Covid
Si conferma lo spostamento della mobilità sull’auto personale. In molti hanno trovato nell’usato ciò che sul nuovo veniva negato
Si conferma lo spostamento della mobilità sull’auto personale. In molti hanno trovato nell’usato ciò che sul nuovo veniva negato
L’importanza dell’esperienza online, la minore disponibilità a recarsi dal concessionario, la crescita di interesse per i motori elettrici, la velocità come fattore discriminante. Nell’incontro organizzato da Agos, la Gearshift 2020 di Google con le indicazioni per i dealer
Lo indica un’indagine mondiale condotta da Ipsos: il 38% dei generation Y e Z comprerebbero una auto nuova o usata più di quanto non avrebbero fatto prima dell’avvento della pandemia
Uno su tre ha modificato le proprie abitudini di mobilità, uno su due ha scelto veicoli elettrici o ibridi e sette su dieci dichiarano di volerlo fare in futuro. Al centro il bisogno di informazioni autorevoli e di prossimità emotiva con il dealer
Oggi che il punto vendita è più difficile da raggiungere, la sfida per il retail è riuscire a condividere con il consumatore una serie di servizi che facciano diventare la singola operazione di acquisto un atto a valore aggiunto. Come suggeriscono i casi di Apple, Ikea, Esselunga, Unieuro, e Zalando analizzati nell’Agos Retail Trend realizzato da Agos con SDA Bocconi
Ecco perché a novembre sono mancate all’appello 15.000 auto-immatricolazioni e km0 con le quali il mercato sarebbe stato ancora positivo
Sostenibilità certificata, prodotti 100% made in Italy, digitalizzazione e un’azienda che “si apra al mondo”. Così David Sani, direttore commericiale di Stosa, partner di Agos, racconta il domani dell’azienda di famiglia
L’andamento dei primi 10 mesi del 2020 (-14%) mostra quanto già dimostrato in passato: le oscillazioni del settore sono meno marcate, in espansione come in contrazione
Insieme ad altre 26 aziende, Agos scende in campo sul tema dell’inclusione partecipando a 4weeks4inclusion
Agos Partner è l’area dedicata al mondo B2B di Agos. Rappresenta tutto l’insieme di relazioni che legano Agos alle imprese partner che operano nel settore automotive, elettronica di consumo, arredamento e in altre aree di business.